FINDEL DI SENNINGERBERG (Lussemburgo) – Ferrero, la multinazionale italiana leader nel settore dei prodotti dolciari, presente in oltre 50 paesi, con prodotti venduti in oltre 170, cerca per la sua sede centrale in Lussemburgo, uno specialista in relazioni con i media da inserire nel proprio team di comunicazione globale.
A stretto contatto con giornalisti, media partner e altri stakeholder chiave, la figura ricercata sarà al centro della strategia media globale del Gruppo, che conta circa 40mila dipendenti, con il compito di sviluppare messaggi finalizzati a raggiungere il pubblico giusto nel modo giusto, costruire e gestire relazioni con i media globali. Ciò include la redazione di materiale per la stampa, l’organizzazione di briefing e il monitoraggio della copertura mediatica sulle testate internazionali. Collaborerà a stretto contatto con i colleghi delle divisioni comunicazione aziendale, marketing e business per allineare le strategie media agli obiettivi aziendali più ampi.
Tra i requisiti richiesti le conoscenze acquisite con una laurea in Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Pubbliche o un campo correlato, combinate con 5-7 anni di esperienza in relazioni con i media, PR o comunicazione aziendale (in agenzia o internamente); una profonda conoscenza del panorama mediatico globale e la capacità di gestire più progetti con precisione e disinvoltura.
Fondamentale l’esperienza nelle relazioni con i media a livello globale, completata dalla padronanza e da ottime capacità di scrittura in inglese. La conoscenza di altre lingue come il francese o il tedesco costituirà un plus. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Informazioni e candidatura online







CONVENZIONI


