Da oggi un’iniziativa nata dalla Coldiretti in vista della grande kermesse mondiale

Expo: giornalisti stranieri ospiti in terra emiliana

ExpoBOLOGNA – A dieci giorni dall’inizio, il primo brindisi all’Expo con i giornalisti stranieri avrà per protagonisti vini e prodotti di eccellenza dell’Emilia Romagna.
Da oggi, 21 aprile, a giovedì prossimo, 23 aprile, infatti, giornalisti provenienti da tutta Europa (Finlandia, Svizzera, Olanda Bulgaria) e dagli Stati Uniti, verranno accolti, in vista della grande kermesse mondiale, nel territorio dell’Emilia Romagna.
Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti regionale, Coldiretti provinciale di Piacenza e Regione Emilia Romagna, che porterà i giornalisti specializzati in “wine & food” a incontrare i produttori delle eccellenze enogastronomiche della regione che costituiranno le bandiere dell’agroalimentare emiliano-romagnolo nei sei mesi dell’Expo.
“È un modo – commenta Coldiretti Emilia Romagna – per far scoprire ai visitatori stranieri che proprio nel territorio circostante ci sono le radici dell’Expo costituite dalle grandi produzioni enogastronomiche emiliano romagnole e italiane in generale”.
Per tre giorni, i giornalisti parteciperanno a sessioni formative e informative, visiteranno il territorio, degustando vini tipici abbinati alle produzioni alimentari che fanno dell’Emilia Romagna la food valley d’Italia. (Agi)

I commenti sono chiusi.