Morto a Napoli il presidente dei giornalisti aerospaziali. Una vita per la Rai e la formazione

Eugenio de Bellis, il giornalista che sapeva volare

Eugenio de Bellis

NAPOLI – Giornalismo campano ed aerospaziale in lutto per la scomparsa di Eugenio de Bellis. È morto oggi nella sua casa del Vomero, a Napoli, all’età di 79 anni.
Nato a Napoli il 2 novembre 1940, era giornalista professionista iscritto all’Ordine della Campania dal 22 dicembre 1966. In pensione dal 2005, ha trascorso la sua vita alla Rai di Napoli.

Gruppo Giornalisti Aerospaziali Sagittario

Grande appassionato di aeronautica, aveva il brevetto di pilota con abilitazione su dieci tipi diversi di aerei diversi e 1200 ore di volo all’attivo.
Passione ed esperienza che gli erano valsi l’elezione a presidente del Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario” e la responsabilità di organizzare e tenere numerosi corsi di formazione in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti, il Ministero della Difesa, l’Accademia Aeronautica, la Federazione aeronautica internazionale e l’Aeroclub d’Italia.
«Ciao Gegè, ci mancherai tantissimo», affermano Ottavio Lucarelli e Carlo Verna, presidenti dell’Ordine regionale e nazionale dei giornalisti rendendo omaggio a “un amico vero che tanto ha dato fino all’ultimo istante alla nostra professione organizzando e conducendo proprio con il nostro Ordine corsi di giornalismo e di aggiornamento professionale». (giornalistitalia.it)

Un commento

  1. Salvatore Capuano

    Dove sei le ali non si bruceranno mai. R.I.P

Commenti chiusi