Dal 3 novembre la prova della 132ª sessione per l’iscrizione nell’elenco professionisti

Esame giornalisti: il calendario degli orali

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in via Sommacampagna 19-21 a Roma

ROMA – Avranno inizio martedì 3 novembre 2020, alle ore 15, le prove orali della 132ª sessione dell’esame di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. Lo comunica il Consiglio nazionale dell‘Ordine dei giornalisti, presieduto da Carlo Verna, che sottolinea che nei prossimi giorni sarà resa nota la sede dove si svolgeranno le prove per garantire condizioni di massima sicurezza ai candidati.
Gli esami proseguiranno nei giorni successivi, come da calendario allegato, con i seguenti orari: mattina, convocazione ore 8.30; pomeriggio, convocazione ore 14.30.
Il Cnog ricorda che ciascun candidato dovrà far pervenire la tesina, almeno cinque giorni prima della data della sua convocazione per la prova orale, alla Segreteria della Commissione – presso il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in Roma, via Sommacampagna, n. 19 – per posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo esami@pec.cnog.it.
È utile ricordare che la tesina consiste nell’approfondimento di un argomento a scelta del candidato (al massimo 5500/6000 caratteri). Il candidato dovrà indicare, nella copertina, la sessione per la quale presenta la tesina, il titolo relativo all’argomento prescelto e il suo nome e cognome. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il calendario degli orali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *