Le prove di idoneità professionale avranno inizio il 16 giugno alle ore 11.30

Esame giornalisti: il calendario degli orali

La prova scritta all’Ergife Palace di Roma

Sono 144 i candidati che hanno superato la prova scritta

ROMA – La 117ª Commissione per l’esame di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti ha reso noto il calendario della prova orale che avrà inizio il prossimo 16 giugno, alle ore 11.30, nella sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in via Parigi 11 (2° piano). I 144 candidati dovranno presentarsi mezz’ora prima per l’identificazione.
Almeno tre giorni prima della data di convocazione, dovranno far pervenire alla Segreteria della Commissione – presso il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in Roma, via Parigi, n. 11 – per posta oppure consegnandola direttamente agli uffici (non sono ammessi fax ed e-mail), la tesina, in un’unica copia, consistente nell’approfondimento di un argomento a sua scelta (al massimo 5500/6000 caratteri). In copertina, oltre al nome e cognome, dovranno essere indicati la sessione per la quale presenta la tesina e il titolo relativo all’argomento prescelto.
Presidente della Commissione è Biagio Roberto Cimini (consigliere della Corte di Appello di Roma); membri effettivi: Maria Teresa Saragnano (magistrato presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma) ed i giornalisti Vincenzo Cerracchio, Orazio Raffa, Giuseppe Lerone, Paolo Giarrusso e Roberto Olivieri. Segretario Vincenzo Lucrezi.
Membri supplenti: Maria Delle Donne (consigliere della Sezione Lavoro della Corte d’Appello di Roma), Giuseppina Leo (giudice del Tribunale di Roma) ed i giornalisti: Roberto Scafuri, Giovanni Lucianelli, Stefano Fabbri, Natalia Encolpio e Angelo Solaroli. il calendario degli orali

I commenti sono chiusi.