Il sottosegretario Martella: “Grazie alla norma di semplificazione prevista dal Dl Rilancio”

Editoria: erogati oggi i contributi diretti 2019

ROMA – «Il Dipartimento per l’Editoria e l’Informazione della Presidenza del Consiglio oggi ha dato corso a tutti gli ordini di pagamento riguardanti l’anticipo dei contributi diretti per l’anno 2019».

Andrea Martella

Lo annuncia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Informazione e l’Editoria, Andrea Martella, spiegando che «grazie anche alla norma di semplificazione prevista dal Dl Rilancio è stato possibile garantire con tempestività i pagamenti alle imprese editoriali che hanno diritto ai contributi diretti, differendo ad altro momento ogni verifica di regolarità fiscale e contributiva che nelle attuali condizioni avrebbe creato serie difficoltà a molte imprese».
«Un’iniezione di liquidità – sottolinea Martella – pari a quasi il 50 percento del contributo liquidato nell’anno precedente».
«Si tratta – aggiunge il sottosegretario – di una notizia positiva per le imprese editoriali alle prese con le pesanti conseguenze della crisi di una buona prova di efficienza dell’amministrazione pubblica in questo difficile frangente. Un tassello rilevante per sostenere la fiducia delle imprese  in vista del necessario consolidamento del sistema dei sostegni diretti alle imprese». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi