Già al timone di Rai 3, succede ad Antonio Di Bella che torna corrispondente dagli Usa

È Andrea Vianello il nuovo direttore di Rai News

Andrea Vianello

ROMA – Passa ad Andrea Vianello il timone di Rai News 24, con il voto unanime del Cda Rai. Vianello subentra così, come direttore, ad Antonio Di Bella che riprenderà il ruolo di corrispondente dagli Usa, già ricoperto per circa un anno a partire dall’ottobre del 2010.
«Una grande testata del servizio pubblico, – commenta, a caldo, Vianello dal suo profilo Twitter – una realtà piena di futuro e di talenti, un canale all news che non dorme mai. Felice e orgoglioso di iniziare una grande avventura alla guida di @RaiNews. Cercherò di essere un degno successore di @AntDiBella con tutta la passione che ho».
Andrea Vianello, romano, 59 anni, esordì alla Rai nel Gr1 all’inizio degli anni novanta, nel 1999 esordì in televisione su Rai2. Numerosi i programmi condotti nel corso degli anni.
Dal 29 novembre 2012 al 18 febbraio 2016 è direttore di Rai3. Da luglio 2017 è vicedirettore di Rai1 con delega ai programmi d’attualità, di costume e ai format innovativi di genere informativo. Nel gennaio 2020 pubblica il libro “Ogni parola che sapevo”, raccontando una drammatica vicenda di cui è stato protagonista: il 2 febbraio 2019 è stato colpito da un’ischemia cerebrale, che gli ha tolto temporaneamente la capacità del linguaggio, recuperato dopo lunghe terapie riabilitative. Dunque, un duplice ritorno il suo: alla vita normale e al lavoro in Rai, ancora una volta da direttore. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE: Andrea Vianello: “L’ictus mi ha tolto la parola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *