Stasera a Mantova una pièce modulata sul libro del giornalista “Mille lire a colonna”

Diventano teatro gli articoli di Paolo Boldrini

Il cortile di Palazzo D’Arco a Mantova

MANTOVA – Finiscono sul palcoscenico, quello appositamente allestito nel cortile d’onore di Palazzo D’Arco, a Mantova, gli articoli di fondo di Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova e, prima ancora, della Nuova Ferrara.
Boldrini ha, infatti, raccolto 24 dei suoi editoriali in un libro, “Mille lire a colonna”, che spazia dalla cronaca allo sport in 30 anni di giornalismo vissuto sul campo, edito da Tre Lune.

Paolo Boldrini

E s’intitola proprio “Mille lire a colonna e altre storie” lo spettacolo teatrale che andrà in scena questa sera alle 21.30 (ingresso 8 euro; il ricavato servirà a finanziare il restauro dei beni custoditi nel museo D’Arco) grazie alla voce e all’interpretazione di Diego Fusari, attore dell’Accademia teatrale Campogalliani, e alle note di un giovane musicista, Lorenzo Ruggeri.
Nella serenità del cortile di Palazzo D’Arco, Fusari proporrà una selezione di testi di Boldrini suddivisi per argomenti: “La nostra vita”, “Le mie passioni”, “I campioni dello sport”, “Il mio/nostro terremoto”, i titoli dei “pezzi” scelti. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *