Giuseppe Di Pietro (foto Giornalisti Italia)

CAMPOBASSO – Più forza in Molise al sistema della rappresentanza sindacale dei giornalisti: nasce la sezione regionale dell’Unione nazionale cronisti italiani (Unci). A Campobasso, questa mattina, nella sede dell’Associazione della Stampa del Molise la riunione di costituzione.

Giovanni Di Tota

L’assemblea dei giornalisti che hanno aderito all’iniziativa ha eletto all’unanimità gli organi dirigenti: Giovanni di Tota presidente, Maria Grazia Fascitelli vicepresidente, Enzo Luongo tesoriere.
“La costituzione della sezione molisana dell’Unci – afferma il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro, componente della Giunta esecutiva Fnsi, che ha aperto i lavori –, è un’iniziativa importante che consolida il percorso intrapreso in questi anni dalla nostra Associazione”.
“L’Unci Molise – sottolinea Di Pietro – rappresenta, insomma, la volontà di rafforzare, nelle sue diverse declinazioni, il ruolo e la missione del sindacato dei giornalisti in uno dei momenti più delicati e difficili per la nostra professione. Ai nuovi dirigenti dell’Unci Molise gli auguri di buon lavoro”.
A Giovanni di Tota, Maria Grazia Fascitelli ed Enzo Luongo le più vive congratulazioni dai colleghi di Stampa Libera e Indipendente e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.