Il presidente Cimino: “Durante la pandemia garantiti senza sosta tutti i servizi”

Covid 19: Regione Molise premia i giornalisti

Il presidente dell’Odg Molise, Vincenzo Cimino, ritira il premio alla Regione

CAMPOBASSO – Giornalisti premiati dalla Regione Molise per il servizio svolto egregiamente e senza soluzione di continuità durante l’emergenza Covid 19. A ritirare il riconoscimento, a nome della categoria, nella sala consiliare “D’Aimmo” dell’assemblea regionale del Molise, è stato il presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti, Vincenzo Cimino.
«Il premio – commenta Cimino – rappresenta il frutto di migliaia di tele e radio giornali, articoli su testate telematiche, cartacee, comunicati stampa, realizzati dai giornalisti molisani in un periodo di enorme sofferenza sociale ed economica. Non ci siamo fermati un attimo, assicurando una informazione puntuale e corretta, nonostante la congiuntura economica, nonostante la paura e la mancanza di vaccini per tutti».
«Mi sento di ringraziare a nome degli iscritti – afferma Cimino – anche gli editori per gli sforzi profusi, i tanti collaboratori non ancora iscritti all’Ordine, i grafici impaginatori, i tco, i tecnici, i fotoreporter, che come gli altri, hanno contribuito alla redazione del prodotto giornalistico finito. Un riconoscimento e un pensiero va, soprattutto, ai tanti colleghi che si sono ammalati, ma che per fortuna ne sono usciti indenni: li ho chiamati spesso per manifestare loro una vicinanza affettiva. Saluto ed abbraccio i colleghi che hanno subìto lutti nelle proprie famiglie».

Carlo Verna

Cimino evidenzia che «l’Ordine dei Giornalisti del Molise non ha mai chiuso l’attività istituzionale e ha difeso i propri iscritti attuando tutte le misure previste dai dpr sulla pandemia. L’attività istituzionale non ha visto pause grazie all’incessante lavoro del Consiglio regionale, del Consiglio di disciplina e del Collegio dei revisori».
Sottolineando che «l’attività formativa dell’Odg Molise sia, ad oggi, la più prolifica d’Italia, con oltre 100 corsi organizzati», Cimino ringrazia «i 40 giornalisti molisani che, a distanza, hanno tenuto lezioni per i colleghi di tutta Italia ricevendo un enorme plauso persino dal presidente del Consiglio nazionale Carlo Verna. Non posso, pertanto, che essere onorato di rappresentare una comunità sì sofferente, ma che merita maggiori tutele se non altro per la dignità e la laboriosità con la quale affronta il quotidiano». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.