Caporedattore del quotidiano Vecernje Novosti e presidente del Partizan Belgrado

Coronavirus: grave il giornalista Milorad Vucelic

Milorad Vucelic

BELGRADO (Serbia) – Il giornalista Milorad Vučelić, caporedattore del quotidiano Večernji novosti e presidente della squadra di calcio Partizan Belgrado, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Karaburma, nel comune di Palilula, nell’area metropolitana della capitale serba.
È attaccato al respiratore artificiale e le sue condizioni sono ritenute critiche. Il presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, nell’auguragli una pronta guarigione, ha ammesso che la situazione è critica perché «i suoi polmoni sono nelle peggiori condizioni».
Nato il 17 giugno 1948, da una famiglia originaria del Montenegro che, dopo la fine della seconda guerra mondiale si stabilì nel villaggio serbo settentrionale di Sivac nel comune di Kula in quella che, allora, era la Jugoslavia, dopo la scuola elementare a Crvenka e la scuola superiore a Vrbas, si è trasferito a Belgrado per studiare legge alla Facoltà di Giurisprudenza.
Ex vicepresidente del Partito socialista serbo, dal 1992 al 1995 è stato direttore generale della Radiotelevisione serba. Arrestato durante l’Operazione Sabre nel 2003, è stato subito rilasciato.
Nel 2014 è diventato vicepresidente dell’FK Partizan assumendone la presidenza nel 2016. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.