Villa Rinaldi, ospitalità regale e cucina a quattro stelle

Villa Rinaldi

La Suite Giunone

SAN LUCIDO (Cosenza) – Ospitalità vera, in una cornice raffinata e di autentico charme, circondati dalla tranquillità. Dalla finestra, il mare. Non è un sogno: è Villa Rinaldi, un tempo Villa Giuliani, edificio regale fatto realizzare dal marchese Filippo Giuliani tra il XVI e il XVII secolo, a San Lucido, nell’alto tirreno cosentino. Oggi uno straordinario hotel, in cui le quattro stelle sono assolutamente reali. E, una volta tanto, meritate.
E’ con questa meravigliosa struttura, circondata da un parco in cui campeggiano palme secolari, ulivi e cipressi, ai bordi di un’irrinunciabile piscina, che la Federazione Nazionale della Stampa ha stipulato una convenzione dedicata a tutti i giornalisti iscritti in possesso della tessera per l’anno in corso.
Villa Rinaldi, che dispone di 11 camere doppie (standard, junior suite e suite, ma tutte parimenti arredate con gusto e cura dei particolari), riconoscerà, dunque, ai giornalisti iscritti alla Fnsi un’agevolazione del 15% sulle tariffe dei servizi alberghieri (il riferimento è il listino ufficiale della Provincia di Cosenza), su quelli di ristorazione e sulla carta dei vini.
Servizi, questi ultimi, da non sottovalutare, perché a Villa Rinaldi il piacere della tavola non ha nulla da invidiare a quello del soggiorno nella propria stanza, che si tratti di una sistemazione standard, o di una suite (l’unica, vera, differenza è data semplicemente dalle dimensioni). Il ristorante di Villa Rinaldi, al primo piano, con affaccio su giardino e piscina, è degno dell’hotel: la gestione è assolutamente familiare, così come per l’hotel, e vanta una prelibata scelta di piatti tipici della ricca e saporita cucina calabrese, reinterpretati, con leggerezza (cosa piacevolmente strana in terra di Calabria…) e la giusta dose di originalità, dallo chef. Che propone abbinamenti con vini, calabresi e non, di qualità.
Insomma, Villa Rinaldi (www.hotelvillarinaldi.it; tel. 0982848497) , con la sua buona e selezionata tavola, vale, da sola, il viaggio fino a San Lucido, piccolo borgo, poco frequentato, a due passi dal mare e a pochi chilometri dal suggestivo Santuario di Paola.

Indietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *