Giornalista professionista guiderà il Comitato regionale nel quadriennio 2021-2024

Coni Emilia Romagna: Andrea Dondi presidente

Andrea Dondi

BOLOGNA – Un altro giornalista ai vertici del Coni. È Andrea Dondi, nuovo presidente del Coni dell’Emilia-Romagna. Nato a Modena il 9 giugno 1962, Andrea Dondi è giornalista professionista iscritto all’Ordine dell’Emilia Romagna dal 14 gennaio 1981. Prima di andare in pensione ha lavorato, tra l’altro, a Videospazio, Telemodena e Modena Radio City.
Delegato del Coni Point di Modena, è stato eletto alla terza votazione del Consiglio regionale superando il presidente uscente Umberto Suprani, che ha retto il comitato negli ultimi due mandati. Guiderà una giunta formata da Milva Rossi, Andrea Vaccaro, Steve Cavazzuti, Mauro Rozzi, Stefano Frigeri, Cesare Mattei e Elisa Gatti.
Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha salutato la sua elezione sottolineando che «è un uomo di sport, che sono certo darà un contributo forte alla ripresa delle attività motorie quando saremo usciti dal tunnel dell’emergenza dettata dalla pandemia».
Dopo aver rivolto «un saluto e un ringraziamento al presidente uscente, Umberto Suprani, per il grande lavoro che ha svolto in questi anni e per la collaborazione che ha sempre assicurato», Bonaccini ha annunciato che «con il presidente Dondi avremo certamente modo di lavorare insieme intensamente, perché credo che la ripartenza del mondo sportivo dovrà poter contare anche sul contributo di tutti».

Stefano Bonaccini

«La Regione Emilia-Romagna – ha concluso il presidente della Regione Emilia Romagna – ha dimostrato di credere nella necessità di promuovere lo sport ed essere vicina a quanti si impegnano, ogni giorno e a ogni livello, per garantire il diritto all’esercizio della pratica sportiva. Siamo pronti a collaborare col presidente Dondi per dare ancora nuova energia allo sport in Emilia-Romagna, vero motore per la crescita di una società che ne apprezza l’importanza, nelle diverse declinazioni nelle quali si può manifestare». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.