Oggi la decisione su un “giornalista di qualità” in grado di innalzare il livello dei servizi

Claudio Valeri vice direttore di Rai Sport

Claudo Valeri

Claudo Valeri

Rai SportMILANO – La decisione sarà presa oggi, ma la scelta pare fatta: Claudio Valeri sta per essere nominato vice direttore di Rai Sport. Valeri, 60 anni, piemontese con un trascorso professionale alla Rai di Milano e da tempo a Roma dove è volto, firma e fine organizzatore al Tg2, appartiene a quel gruppo di “giornalisti di qualità” in grado di innalzare il livello di qualsiasi servizio.
Si è sempre distinto nello sport, ma sono numerose le incursioni in tutti i settori. Molto meticoloso nella ricerca storica, sia con immagini sia con i testi, non manca mai di inserire cenni storici e culturali nei servizi, chiudendo sempre con battute a effetto, sempre con un velo di ironia. Tono pacato, quasi da poesia, ma molta forza alle parole, è stato accostato a Beppe Viola. In realtà esiste un vero e proprio stile Valeri.
Il direttore di RaiSport Gabriele Romagnoli e il responsabile dell’offerta formativa Rai Carlo Verdelli hanno senz’altro individuato all’interno del corpo giornalistico della Rai un elemento capace di “raccontare” lo sport, come hanno spiegato nelle loro intenzioni all’arrivo in Rai. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi