Dalla Rai alla società pubblica con socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze

Cinecittà: Giannotti direttore della Comunicazione

Marcello Giannotti

ROMA – È Marcello Giannotti il nuovo direttore della Comunicazione di Cinecittà spa, la società pubblica, con socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che opera come braccio operativo del Ministero della Cultura. È stato scelto al termine della procedura di selezione di  un “Dirigente per la Direzione Comunicazione e delle Attività Editoriali” in quella che rappresenta una delle principali realtà del settore cinematografico, con una varietà di impegni e attività che si traducono nella più ampia missione di sostegno alla cinematografia e all’audiovisivo italiani.
Nato a Roma il 14 novembre 1964, laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 28 giugno 1990. Tra il 1984 e il 1995 ha maturato diverse esperienze lavorative nella stampa e nella radiofonia, tra cui il settore audiovisivo dell’agenzia Adnkronos, periodici musicali e cinematografici, Isoradio Rai, Radio Due, Radio Città Futura. Dal 1988 al 1993 ha collaborato con l’agenzia di stampa Asca.

Marcello Giannotti

Dal 1995 al 2005 ha collaborato con la Rai in qualità di autore testi per Isoradio Rai, Rai International e per Radio Due. Da gennaio 1993 a ottobre 2005 è stato redattore dell’agenzia di stampa Adnkronos nel servizio interni, politico e spettacoli. Dal 2005 al 2008 ha collaborato con La Rivista del Cinematografo e alla stesura di sceneggiature televisive.
Dal 2006 al 2017 è stato autore testi per diverse manifestazioni (Concerto del Primo Maggio, Sky Promo Awards e programmi radiofonici). Dal 2005 al 2018 responsabile Entertainment Projects nell’agenzia di comunicazione MN Italia, specializzata in comunicazione, pubbliche relazioni, ufficio stampa e entertainment management.
Assunto in Rai nel dicembre 2018, in qualità di dirigente, nell’ambito dello “Staff Assistenti AD” con l’incarico di assistente dell’amministratore delegato per la Comunicazione, a maggio 2019 era nominato direttore della Direzione Comunicazione. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.