“Accounts of Materials Research” è la prima collaborazione editoriale tra i due Paesi

Cina e Usa insieme per la nuova rivista scientifica

SHANGHAI (Cina) – Una nuova rivista scientifica in lingua inglese dedicata alle scienze e all’ingegneria dei materiali nascerà in collaborazione tra la ShanghaiTech University e l’American Chemical Society (ACS) Publications. Lo ha annunciato in una nota l’ateneo cinese.
Durante una recente videoconferenza, i rappresentanti delle due parti hanno firmato un contratto per la fondazione della rivista “Accounts of Materials Research”. Si tratta della prima collaborazione editoriale a livello internazionale per entrambe le realtà.
La nuova testata pubblicherà articoli incentrati sulla ricerca e sulle applicazioni di base in tutti i settori delle scienze e dell’ingegneria dei materiali.
La rivista ospiterà anche commenti non sottoposti a revisione paritetica su temi di ricerca attuali.
La redazione sarà guidata dal professor Jiaxing Huang, docente presso la Northwestern University negli Stati Uniti.
I ricercatori della ShanghaiTech University hanno condotto varie e approfondite ricerche nei campi della scienza dei materiali, delle scienze biologiche e delle tecnologie dell’informazione.
L’American Chemical Society (ACS) è una grande organizzazione scientifica istituita dal Congresso degli Stati Uniti. (ansa-xinhua)

I commenti sono chiusi