Candidata in Basilicata all’Assemblea Nazionale per bissare il successo di Boezio all’Inpgi

Casagit: la sfida di Roberta Nardacchione

Roberta Nardacchione

POTENZA – È Roberta Nardacchione la candidata di Stampa Libera e Indipendente per l’unico posto di delegato della Basilicata all’Assemblea nazionale della Casagit e, di conseguenza, al ruolo di fiduciario regionale. Si vota solo on line, senza interruzione, dalle 9 di venerdì 4 giugno alle 18 di martedì 8 giugno.
Laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, giornalista professionista dal 2007, Roberta Nardacchione, 43 anni, è alla sua prima candidatura. «Una candidatura al servizio dei colleghi – tiene a sottolineare – animata dalla passione per la professione».
Roberta si è, infatti, fatta sempre apprezzare sia nel lavoro che nella vita associativa in cui ha portato entusiasmo e competenza, ingredienti che le sono valsi la stima unanime del nutrito gruppo lucano di Stampa Libera e Indipendente, che l’ha voluta come unica candidata lucana alle elezioni Casagit.
«Credo molto nella Fondazione Casagit – spiega Roberta Nardacchione – al punto tale che, pur in assenza di un contratto di lavoro giornalistico che mi garantirebbe la copertura assicurativa, ho deciso di pagare da volontaria il costo della stessa.
Lavorerò e mi batterò sin da subito affinché questa possibilità diventi prerogativa di tanti colleghi che oggi ne sono sprovvisti. Mi impegnerò, inoltre, anche per proporre soluzioni che diano agli iscritti ancora più tutele, garanzie e possibilità di condurre una vita in sicurezza. Ringrazio gli amici e colleghi che hanno creduto in me e che da subito mi hanno garantito il loro sostegno.
Ho accettato la candidatura con spirito di sacrificio cosciente del fatto che bisogna portare anche all’interno del mondo Casagit, così come sta facendo Stampa Libera e Indipendente in altri ambiti, un punto di vista nuovo, scevro da logiche paludate che appartengono al passato. Siamo portatori di un nuovo metodo di rappresentanza che dà valore ad ogni collega e che intende restituire dignità a una professione ultimamente bistrattata e sotto attacco. Insieme ce la faremo».

Gianluca Boezio, consigliere generale e fiduciario Inpgi della Basilicata

Roberta Nardacchione, insieme al gruppo lucano di Sli, intende cambiare pagina in Basilicata puntando, così, a bissare il successo di un anno fa alle elezioni Inpgi con Gianluca Boezio eletto consigliere generale e fiduciario per la Basilicata dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani. La stessa alleanza oggi, compatta più che mai e schierata nella coalizione nazionale di “Insieme per Casagit”, punta al cambiamento con l’elezione di Roberta Nardacchione: «Dobbiamo fare bene, dobbiamo fare presto». (giornalistitalia.it)

Pierantonio Lutrelli

LEGGI ANCHE:
Insieme per Casagit: “Fare bene. fare presto”

I commenti sono chiusi.