Inviata della Testata Giornalistica Regionale Rai aveva 63 anni. Domani i funerali a Napoli

Campania in lacrime: addio Valeria Capezzuto

Valeria Capezzuto

NAPOLI – Giornalismo campano in lutto per la scomparsa di Valeria Capezzuto. inviata della Tgr Rai della Campania. Aveva 63 anni e recentemente era stata colpita da una brutta malattia che non le ha lasciato scampo.
Nata a Napoli il 14 giugno 1957, era giornalista professionista iscritta all’Ordine della Campania dal 3 febbraio 1995.
Ad annunciarne la morte è stato il caporedattore della Tgr Rai Campania, Antonello Perillo: «Valeria carissima, abbiamo il cuore a pezzi. Ognuno di noi porterà sempre dentro di sé il tuo sorriso dolce, il tuo sguardo buono, il tuo garbo, la tua innata gentilezza. Ti ricorderemo come una professionista esemplare, scrupolosa, preparata, e come la grande cara amica di tutti noi, sempre attenta, sensibile e premurosa. Sei stata una donna straordinariamente forte e coraggiosa. Ti abbiamo voluto un mondo di bene e te ne vorremo sempre. Un bacio immenso… Antonello con tutte le colleghe e tutti i colleghi della Tua redazione».
Con profonda commozione, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, esprime il cordoglio di tutti i giornalisti campani: «Il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua professionalità. Valeria hai smesso di soffrire, ma ci mancherai sempre. Quando ci incontravamo per i servizi giornalistici era un piacere enorme. Ci hai insegnato tantissimo. Manchi non solo alla tua famiglia Rai, ma a tutta la nostra comunità».
Profondo cordoglio viene, infatti, espresso anche dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: «Giornalista brava, professionale, sensibile ed amante della nostra Napoli. Ai familiari, ai suoi amici cari ed ai giornalisti della Rai di Napoli rivolgo un forte abbraccio».
Sconvolto dalla notizia il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, senza fiato e senza parole perché profondamente addolorato per la prematura scomparsa della collega e carissima amica Valeria Capezzuto.
Il presidente della Rai Marcello Foa e l’amministratore delegato Fabrizio Salini, a nome di tutto il
Cda Rai, esprimono infine «profondo cordoglio per la scomparsa di Valeria Capezzuto, giornalista della TgR Campania, professionista attenta e accurata, profondamente legata alla città di Napoli, persona amabile, sempre garbata e pronta al sorriso, da tutti benvoluta, grave perdita professionale e umana per l’azienda e tutti i colleghi».
I funerali saranno celebrati a Napoli domani, lunedì 10 agosto, alle ore 11 nella chiesa di san Gennaro al Vomero, in via Bernini. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi