Rivolto ai ragazzi dai 14 ai 25 anni. In premio carte di credito da 2000 a 1000 euro

Fotografare la bellezza: è l’invito di Qn e Bper

FotografareBOLOGNA – E’ dedicata a “La bellezza ritrovata” l’edizione 2014 – la quinta – del Premio fotografico promosso e organizzato da QN Quotidiano Nazionale – il Resto del Carlino e dalla Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e rivolto ai ragazzi dai 14 ai 25 anni che nell’anno in corso risultino essere iscritti a corsi scolastici o universitari.
Prende il via oggi, lunedì 1 settembre, la caccia allo scatto più suggestivo con l’obiettivo puntato alle “cose” belle – una ricerca piena di buoni auspici e di speranza – in un mondo in continua evoluzione sociale e culturale e, per la verità, fin troppo caratterizzato da elementi negativi.
Per partecipare al concorso occorre, innanzitutto, iscriversi attraverso il sito internet http://premiobper.ilrestodelcarlino.it ed inviare entro il 31 ottobre un massimo di tre fotografie in formato elettronico (Jpg).
Le foto che perverranno verranno visionate da una commissione formata da Giovanni Morandi, direttore responsabile di QN Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino; Beppe Boni, vicedirettore di QN – il Resto del Carlino; Pierluigi Masini, direttore Marketing Poligrafici Editoriale. Per la Banca popolare dell’Emilia Romagna ci saranno: Gian Enrico Venturini, vicedirettore generale; Eugenio Tangerini, responsabile Relazioni esterne; Cristina Solmi, Relazioni esterne; Davide Lamagni, Media relations.
In commissione anche il fotografo Nino Migliori che, per il quinto anno di fila, ha dato il suo consenso a partecipare in qualità di presidente della Commissione.
Di sicuro interesse per i ragazzi i premi messi a disposizione dal quotidiano della Poligrafici Editoriale e, soprattutto, dalla Banca Popolare: il primo classificato riceverà una carta di credito personalizzata del valore di 2.000 euro, il secondo una carta di credito personalizzata per 1.500, il terzo riceverà una carta da 1.000. In palio anche un Premio speciale della Commissione giudicatrice per i 130 anni del Resto del Carlino del valore di 800 euro per il quarto autore.
Le foto vincitrici verranno, inoltre, pubblicate nelle pagine nazionali di QN – il Resto del Carlino e su Quotidiano.net entro il 30 novembre. La premiazione si svolgerà il 4 dicembre al Teatro della Fondazione Collegio San Carlo a Modena. Una selezione delle migliori fotografie sarà esposta nella sede di Modena della Banca popolare dell’Emilia-Romagna dal 28 novembre al 31 dicembre.

I commenti sono chiusi.