Ogni giorno alle 7 una newsletter dedicata alla città e riservata agli iscritti alla community

“Buongiorno Bologna”, la sveglia del Carlino

BOLOGNA – Da oggi, martedì 15 dicembre, ogni giorno alle 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alle community del Resto del Carlino potranno leggere in esclusiva “Buongiorno Bologna”, una newsletter dedicata alla città.
I giornalisti della redazione selezioneranno le notizie locali di maggior rilievo, che saranno arricchite da contenuti esclusivi, rubriche e dalla “visita” di un ospite particolarmente legato al territorio. Un editoriale ogni giorno accompagnerà i lettori tra i fatti più interessanti del giorno, svelando retroscena e offrendo chiavi di lettura per orientarsi nella giornata.
Il primo numero sarà firmato del direttore del Carlino, Michele Brambilla, e «introdurrà un’avventura – anticipa il quotidiano edito da Monrif – che terrà compagnia ai lettori tra approfondimenti storici e gastronomici, interventi di personaggi famosi e storie dedicate agli “invisibili” di Bologna».
Uno spazio sarà poi dedicato all’ospite del giorno: un intervento o un’intervista approfondiranno il legame speciale tra la persona e la città, raccontando progetti e idee, storie e impressioni. Ed ancora, “Quello che non sapete ancora”, la parte dedicata alle notizie, con link agli articoli più interessanti e inediti. Con una fotografia “Occhi su Bologna” racconterà la città, mentre saranno le rubriche a chiudere la newsletter: il lunedì la parte sportiva con Terzo tempo, il martedì quella storica con Bologna com’era, il mercoledì l’approfondimento politico “Verso le elezioni”, il giovedì la parte di costume “Bella vez – con spunti, tendenze, idee e suggerimenti di lifestyle – e il venerdì cibo e percorsi turistico gastronomici con “Persorsi”.
Tanti gli ospiti che daranno il buongiorno ai lettori: la prima sarà Mara Maionchi, seguita da Roberta Capua, Giampaolo Ricci, Aurora Mazzucchelli, Giuseppe Giacobazzi, Federico Poggipollini, Lodo Guenzi.
«Dal 1885 il Carlino dà il buongiorno ai bolognesi. La prima copia del quotidiano era un foglio tipo A4 di oggi; poi divenne un lenzuolo, quindi il formato attuale. Sempre su carta, perché così sono stati fatti, nell’era moderna, i giornali. Da martedì daremo il buongiorno anche in digitale con una newsletter», scrive nel primo editoriale il direttore Michele Brambilla.
Per iscriversi alla newsletter basta andare sul sito internet del quotidiano, pagina di Bologna, e seguire le indicazioni. Dal momento dell’iscrizione, si riceverà la newsletter ogni mattina entro le 7 nella propria casella di posta elettronica. La newsletter può essere consultata da smartphone, tablet o pc. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.