Appuntamento alle 10 ai Fori Imperiali per la pedalata a favore della ricerca

Bicinrosa a Roma contro il tumore al seno

ROMA – Quinta edizione di Bicinrosa, domenica 12 settembre a Roma, per pedalare insieme e vincere il tumore al seno. La manifestazione, organizzata dalla Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, si svolgerà nell’ambito della manifestazione #Vialibera di Roma Capitale, in collaborazione con Roma Mobilità, l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, Dimensione Suono Roma e Asd Ciclismo Lazio e con il patrocinio del quotidiano Giornalisti Italia.
L’obiettivo è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e del miglioramento degli stili di vita nella lotta contro il tumore al seno. Il carcinoma della mammella è, infatti, il tumore più frequentemente diagnosticato in Italia con 54.976 nuove diagnosi nel 2020 in Italia. Grazie agli screening e alla sempre maggiore consapevolezza delle donne, la maggior parte dei tumori maligni mammari viene diagnosticata in fase iniziale permettendo trattamenti chirurgici conservativi e terapie più efficaci con un tasso di sopravvivenza dell’87% a 5 anni dalla diagnosi.
Il ritrovo è fissato alle ore 10 a Largo Corrado Ricci dove, alle 10.30, prenderà il via la pedalata che si snoderà su un percorso di 5 chilometri, nelle vie del centro, per raggiungere piazza del Popolo prima di far ritorno al luogo di partenza.

ISCRIZIONI E DONAZIONI

Per partecipare a Bicinrosa, o semplicemente per sostenere l’iniziativa è possibile donare 10 euro con carta di credito o Paypal su: https://donaora.unicampus.it/bicinrosa/~mia-donazione
Se, invece, vuoi pre-iscriverti e versare il tuo contributo direttamente alla partenza nello stand dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, scrivi ad amici@unicampus.it
E ricordati di passare parola: più siamo più vinciamo! (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Bicinrosa, stile di vita contro il tumore al seno
Bicinrosa, pedaliamo contro il tumore al seno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *