La Federazione Trentina della Cooperazione cerca addetto stampa per la sede di Trento

Assunzione con contratto giornalistico Fieg – Fnsi

Trento, la sede della Federazione Trentina della Cooperazione

TRENTO – La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca un giornalista addetto stampa da inserire all’interno dell’area stampa e comunicazione. La risorsa farà riferimento direttamente al Responsabile dell’area, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con le cooperative associate.
La figura professionale dovrà possedere le seguenti caratteristiche: competenze specifiche in video (riprese e montaggio) e principali social; conoscenza diretta del sistema editoriale locale; attitudine alla relazione e al lavoro in team; disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio trentino.
Saranno, inoltre, valutate positivamente: iscrizione all’Albo Giornalisti; ottima conoscenza del software di montaggio video Adobe Premiere; laurea in giornalismo, comunicazione, economia.
La risorsa si occuperà delle attività tipiche di un ufficio stampa (relazioni con i media, pubblicazioni tradizionali e web, eventi), con specifico riferimento ai settori video e social.
Si propone un inserimento in azienda con contratto a tempo determinato di un anno con prospettiva di stabilizzazione al termine dello stesso. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza (inquadramento contrattuale: Contratto nazionale di lavoro giornalistico Fieg-Fnsi).
Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae all’indirizzo selezioni@ftcoop.it con oggetto “Candidatura selezione ASC – USC1”.
Il bando non lo specifica ma, ovviamente, applicando il contratto nazionale di lavoro giornalistico Fieg-Fnsi, l’eventuale assunzione di un non iscritto all’Albo presuppone l’iscrizione dello stesso nel Registro dei praticanti. (giornalistitalia.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *