Giuseppe Rizzuto segretario, Davide Di Giorgi vice, Alessandra Ferraro tesoriere

Assostampa Palermo: la nuova Segreteria

Da sinistra: Giuseppe Rizzuto, Alessandra Ferraro e Davide Di Giorgi

PALERMO – Rinnovata la Segreteria dell’Assostampa Palermo. L’assemblea dei giornalisti, riunita oggi nella sede di via Crispi, ha eletto all’unanimità l’esecutivo che guiderà per i prossimi quattro anni la sezione di Palermo. Due le new entry: il segretario Giuseppe Rizzuto, 53 anni, redattore di Tgs, e il tesoriere Alessandra Ferraro, 35 anni, addetto stampa della Svicom (società di rilievo nazionale che opera nel Retail Estate italiano con 40 centri e parchi commerciali in gestione). Confermato il vicesegretario uscente Davide Di Giorgi, 34 anni, attualmente collaboratore dell’agenzia di stampa Italpress.
Si apre, così, una nuova pagina per il sindacato palermitano, impegnato in delicate vertenze: su tutte quella del Giornale di Sicilia e degli uffici stampa degli enti locali. Rizzuto subentra a Roberto Ginex, che si è dimesso dalla carica di segretario provinciale dopo l’elezione al vertice dell’Associazione Siciliana della Stampa al congresso regionale che si è svolto lo scorso aprile ad Enna. Rizzuto, assunto a Tgs nel 1991, è stato componente del Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. Nel sindacato ha ricoperto anche la carica di consigliere regionale.
Ferraro, che prende il posto di Salvatore Ferro (anche lui dimissionario), è giornalista professionista dal 2009 (pubblicista dal 2005). Ha maturato quasi 15 anni di esperienza nel mondo del giornalismo e degli uffici stampa (Legambiente Sicilia, Movimento Difesa del Cittadino, Ibis Style). Contrattista per diversi anni al Giornale di Sicilia, ha lavorato nella carta stampata, in televisione e alla radio. Oggi è addetto stampa della Svicom.
L’assemblea dei giornalisti palermitani punta ancora su Di Giorgi per il ruolo di vicesegretario. Giornalista pubblicista dal 2014, ha collaborato con i quotidiani online BlogSicilia, Il Mattino di Sicilia e Nebrodinews. Nel suo curriculum pure un’esperienza all’ufficio stampa del Ministero dell’Istruzione. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi