La presidente Marta Cicci chiama a raccolta i giornalisti per sostenere il sindacato

Associazione Stampa Umbra domenica al voto

Marta Cicci

Marta Cicci

Leonardo Caponi

Leonardo Caponi

PERUGIA – Domani, domenica 18 maggio, si terranno le elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Associazione Stampa Umbra. Nel ricordare che “la crisi strutturale che sta colpendo, anche in Umbria, il mondo dell’editoria e dell’informazione, con la messa a rischio di posti di lavoro e con la cessazione di un numero crescente di collaborazioni”, la presidente Marta Cicci evidenzia che, quella attuale, è “una situazione che molti giornalisti hanno vissuto e stanno vivendo sulla propria pelle”.
Lanciando un appello ai giornalisti umbri, Marta Cicci sottolinea che “l’Asu ha bisogno di chi intende impegnarsi concretamente a favore della categoria e dei tanti, troppi giornalisti e giornaliste che vedono ridursi retribuzioni e diritti fondamentali, sia nell’ambito del lavoro subordinato che di quello autonomo. E’ un impegno di carattere volontaristico a cui dedicare tempo e pazienza e su cui far crescere le proprie competenze. E’ un impegno non semplice, ma capace di dare soddisfazioni quando si riescono a tutelare i colleghi”.
“E’, dunque, importante – aggiunge il presidente dell’Asu – che ci siano uomini e donne che decidono di mettersi in gioco, seriamente, per una causa comune. Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo all’Au impegnandosi nei suoi organismi può manifestare la disponibilità alla candidatura fino al giorno stesso della votazione”.
Marta Cicci rende, quindi, noto l’elenco delle disponibilità a candidarsi pervenute all’Asu, ricordando che “sono eleggibili i soci professionali e collaboratori in regola con le quote almeno fino ad un mese prima della data fissata per le elezioni. Ha diritto di voto chi è in regola con il pagamento delle quote sociali. E’ possibile regolarizzare la posizione il giorno stesso delle votazioni”.
CANDIDATI AL CONSIGLIO DIRETTIVO
Professionali: Marco Baruffi, Ilaria Bosi, Noemi Campanella, Leonardo Caponi, Marta Cicci, Alfredo Doni, Andrea Luccioli, Marcello Migliosi, Fabrizio Ricci.
Collaboratori: Massimo Duranti, Francesca Marruco, Luana Pioppi.
COLLEGIO PROBIVIRI
Professionali: Luca Benedetti, Italo Carmignani.
Collaboratori: Valeria Marini.
COLLEGIO SINDACI REVISORI
Professionali: Lucio Brunetti, Giampietro Chiodini.
Collaboratori: Fabio Nucci.

I commenti sono chiusi