ROMA – L’Azienda Sanitaria Locale Roma 1 ha indetto un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, finalizzato al conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato di durata biennale, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell’art.15 septies co. 2, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. e s.m.i., quale Dirigente per la funzione di addetto stampa in staff alla Direzione Aziendale.
Il dirigente dovrà assicurare un’efficace attività tecnica e professionale di supporto alla Direzione Aziendale nell’ambito delle funzioni assegnate alla istituenda U.O.C. “Comunicazione e Relazioni istituzionali”, afferente al Dipartimento per lo Sviluppo Organizzativo e collocata tra i servizi centrali in staff alla Direzione Aziendale della ASL Roma.
La Asl Roma è un’Azienda nata il 1° gennaio 2016 dalla progressiva integrazione di tre aziende sanitarie (A.C.O. San Filippo Neri, Asl Roma E, Asl Roma A) e si estende su un territorio pari a circa il 40% di Roma Capitale coincidente con i Municipi I, II, III, XIII, XIV e XV, per una popolazione di circa 1.100.000 abitanti. L’Azienda gestisce direttamente oltre 150 presidi sanitari e si interfaccia quotidianamente, oltre che con la Regione, di cui è ente strumentale, con una pluralità di altri soggetti istituzionali e stakeholders di riferimento (Roma Capitale, Municipi, Ministeri, Prefettura, altri enti pubblici, Università, altri erogatori sanitari pubblici e privati, organizzazioni sindacali, imprese fornitrici di beni e servizi, associazioni e organizzazioni civiche e di volontariato, organi di stampa e di informazione, singoli cittadini residenti e utenti dei servizi, etc…).
All’interno di questo quadro, il dirigente preposto alla funzione di addetto stampa deve contribuire al processo di costruzione di questa nuova identità agendo sulle leve della comunicazione e del sistema di pubbliche relazioni dell’Azienda,
Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti); diploma di Laurea Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale; non essere in pensione e possedere esperienze e/o competenze professionali attinenti all’attività oggetto dell’incarico.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice nelle modalità richieste, con gli allegati e secondo lo schema indicati nel bando, deve essere intestata al Direttore Generale della Asl Roma 1, Borgo S. Spirito, 3 – 00193 Roma, e va inoltrata a mezzo del servizio pubblico postale con Raccomandata con avviso di ricevimento, consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Asl Roma 1 o a mezzo di Posta Elettronica Certificata (Pec) entro sabato 1 settembre 2018.
In relazione all’incarico da conferire, l’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste sarà effettuato da apposita Commissione di esperti nominata dal Direttore Generale, la quale procederà: all’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione da parte dei candidati, alla successiva valutazione dei curricula ed alla effettuazione di un colloquio tecnico professionale.
Il vincitore della selezione verrà assunto con contratto a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo. Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nel vigente C.C.N.L. della Dirigenza Professionale, Tecnica, Amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando e il modello di domanda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *