La giornalista di Rai News 24 aveva conosciuto l’uomo sui social: l’inizio di un incubo

Arrestato lo stalker di Giuseppina Alessio

Giuseppina Alessio

ROMA – È stato arrestato lo stalker di Giuseppina (conosciuta anche come Josephine) Alessio, giornalista di Rai News 24, ripetutamente perseguitata dall’uomo, incastrato dagli agenti mentre si trovava nell’androne del palazzo in cui la cronista vive, a Roma. Si tratta di Domenico Blasi, 41 anni, di origine foggiana, ma residente a Roma, diffidato più volte dagli agenti del commissariato Rai, visto che si era, in più occasioni, presentato in redazione per chiedere notizie della giornalista, che aveva conosciuto nel 2019 su un social network. E, proprio sulla sua bacheca Facebook, Blasi pubblicava foto e commenti che la riguardavano.
Insomma, per Giuseppina Alessio, un incubo, sfociato addirittura con una richiesta di matrimonio. E poi regali a ripetizione, tutti rifiutati, perfino un’offerta di protezione. Veri e propri atti persecutori culminati, qualche sera fa, in un appostamento nell’androne del palazzo dove la giornalista abita: è stata lei che, dopo essersi accorta della presenza dello stalker – già denunciato negli uffici del Commissariato romano di San Giovanni –, ha chiamato la polizia e lo ha fatto arrestare.
L’uomo è stato bloccato dagli agenti, arrestato su ordine del pm Maria Gabriella Fazi, del pool antiviolenza della Procura di Roma, e accompagnato nel carcere di Pomezia.
Nel corso della perquisizione domiciliare nell’appartamento del 41enne sono stati, inoltre, trovati gioielli Swarovski, che l’uomo aveva regalato alla giornalista, ma che erano stati tutti rimandati indietro, ed alcuni apparecchi per la rilevazione di microspie sui quali sono in corso accertamenti. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.