Bennucci (Ast): “Situazione illegale e illegittima, intervengano le istituzioni e l’Ordine”

Antenna Radio Esse: “Via i giornalisti, ma si lavora”

FIRENZE – Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana denunciano «la situazione illegale e illegittima che si sta profilando ad Antenna Radio Esse di Siena, dove la proprietà prima ha licenziato il direttore e i giornalisti dipendenti, affermando di non voler più proseguire l’attività d’informazione, poi ha nominato un nuovo direttore e ripreso a diffondere notiziari».
«Tutto ciò – incalzano Bennucci e i colleghi dell’Assostampa Toscana – nonostante i due tavoli tenuti con l’Unità di crisi della Regione Toscana, presieduti da Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi per i temi del lavoro, dove l’Associazione Stampa Toscana, a nome dei giornalisti di Antenna Radio Esse, aveva formulato proposte precise all’Azienda per aiutarla a proseguire l’attività».
L’Associazione Stampa Toscana, «oltre a tutelare in ogni sede i colleghi della radio senese, si appella alla Regione Toscana, alla Provincia di Siena, ai comuni di Siena e Monteriggioni perchè attraverso la loro sfera politico-istituzionale che comprende anche una corretta informazione verso i cittadini, si adoperino affinchè Antenna Radio Esse di Siena ristabilisca un comportamento corretto nei confronti dei suoi dipendenti storici».
L’Ast si rivolge, infine, anche al Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana «affinchè intervenga per verificare, per quanto di sua competenza, se i notiziari mandati in onda da Antenna Radio Esse corrispondono ai requisiti professionali richiesti dalla legge». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.