Martedì 14 gennaio nella storica sede di via della Dataria a Roma

Ansa: visita di Mattarella per il 75°

Sergio Mattarella

ROMA – In occasione del 75° compleanno dell’agenzia di stampa Ansa, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella visiterà, martedì 14 gennaio alle 16, la storica sede della prima agenzia di stampa italiana in via della Dataria a Roma, a due passi dal palazzo del Quirinale.
L’Ansa ha iniziato le trasmissioni il 15 gennaio del 1945 accompagnando poi l’intero percorso dell’Italia repubblicana. L’agenzia è una cooperativa composta dai soci editori di tutti i principali quotidiani italiani.

La storica sede dell’Ansa in via della Dataria 94

Il capo dello Stato sarà accolto dal presidente dell’Ansa, Giulio Anselmi, dal direttore Luigi Contu e dall’amministratore delegato Stefano De Alessandri e incontrerà i componenti del Consiglio di amministrazione.
Il presidente Mattarella visiterà, poi, una piccola esposizione delle apparecchiature di trasmissione del primo dopoguerra che documentano l’evoluzione della tecnologia che ha accorciato la velocità di diffusione delle notizie in questi decenni.
Mattarella si sposterà, quindi, nella newsroom dell’agenzia dove incontrerà la redazione dell’Ansa e nella quale il direttore Contu gli illustrerà le diverse produzioni, tradizionali e digitali, nelle quali è impegnata l’agenzia.

I commenti sono chiusi