Con Nicola Assetta condirettore e Caterina Parise vicedirettore dell’agenzia di stampa

Alessia Lautone nuovo direttore de LaPresse

Alessia Lautone

MILANO – Cambio al vertice dell’agenzia di stampa e comunicazione “LaPresse”. Alessia Lautone assume la carica di direttore responsabile e Nicola Assetta da vicedirettore viene promosso condirettore, mentre Caterina Parise è il nuovo vicedirettore per il coordinamento dell’agenzia stampa.
Nata a Roma il 7 aprile 1966, Alessia Lautone è giornalista professionista iscritta all’Ordine del Lazio dal 23 settembre 2003. Ha due figli grandi e arriva in LaPresse dopo aver lavorato per 18 anni in Adnkronos, di cui sette nel ruolo di direttore responsabile. Una carriera incentrata nel racconto del mondo politico, economico e culturale del Paese degli ultimi 30 anni, attraverso anche la televisione e la radio, dove ha condotto numerosi programmi.

Nicola Assetta

«Mi trasferisco a Milano per intraprendere una sfida che mi inorgoglisce e mi emoziona», afferma Lautone confidando che «dopo 18 anni in un’agenzia di stampa, di cui sette alla direzione, arrivo a LaPresse, una realtà unica nel panorama editoriale italiano. Un’azienda con potenzialità straordinarie, con una forte vocazione internazionale e una potente attitudine multimediale, capace di fare investimenti importanti nonostante la situazione così difficile. Ringrazio Marco Durante, il cui coraggio è ancora più significativo in un momento in cui il Paese rafforza la sua leadership in Europa e nel mondo».
Il presidente de LaPresse, Durante, infatti, spiega che «abbiamo davanti cose di gran lunga migliori di quelle che ci siamo già lasciate dietro. È sotto gli occhi di tutti quello che abbiamo fatto, gli obiettivi che abbiamo raggiunto in soli 18 mesi! Nuove trasformazioni, nuovi obiettivi e traguardi».

Caterina Parise

Nato a Roma il 28 ottobre 1966, residente a Torino, Nicola Assetta è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Piemonte dal 19 settembre 1996. Ha lavorato molti anni in Francia, dove è stato capo redattore centrale del canale televisivo europeo di informazione Euronews, per poi dirigere la Redazione Contenuti Digitali del Gruppo Rcs Rizzoli – Corriere della Sera. Dal 2017 è vicedirettore di LaPresse con delega all’area video.
«Ringrazio l’Editore per la rinnovata fiducia – afferma Assetta – e a nome di tutta la redazione do il benvenuto al direttore Lautone. La nostra Agenzia, oggi più che mai, è lanciata e si impegna verso nuovi traguardi. L’editoria e il mondo della comunicazione vivono una stagione complessa e difficile ma anche una stagione di cambiamento radicale costellata di nuove opportunità da cogliere. Occorre innovare garantendo professionalità e affidabilità. LaPresse c’è ed è in prima linea con i suoi giornalisti, videoreporter, fotografi e tutta la squadra dell’agenzia ogni giorno più solida e performante». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *