Oggi è ultimo giorno di lavoro al Giornale, da domani dirigerà il quotidiano di Angelucci

Alessandro Sallusti: “Da domani sarò Libero”

Alessandro Sallusti

ROMA – «Oggi è l’ultimo giorno al Giornale, da domani sarò direttore di Libero». In collegamento con Mara Venier a “Domenica In”, Alessandro Sallusti ha comunicato oggi ufficialmente il suo passaggio dalla direzione del quotidiano Il Giornale a quella di Libero della famiglia Angelucci. Confermata, dunque, la notizia pubblicata il 13 maggio scorso da Giornalisti Italia, dopo la bomba lanciata dal sito Dagospia.
«Sono grato alla famiglia Berlusconi – ha affermato Sallusti – che mi ha dato libertà e per la generosità. Credo che dopo 12 anni sia giusto cambiare anche per il Giornale, serve energia nuova».
Alla domanda se, nel suo futuro, prevede un impegno in politica, Sallusti risponde con una battuta: «Già nel giornalismo ho fatto danni, per il bene del Paese è meglio che mi astenga dalla politica…».
L’editore Paolo Berlusconi e il presidente della Società Europea di Edizioni, Alessia Berlusconi, nel confermare la risoluzione del rapporto di lavoro con Sallusti, «dopo dodici anni di proficua collaborazione» l’hanno ringraziato «per l’impegno profuso in tutti questi anni». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *