Alberto Faustini

TRENTO – È Alberto Faustini il nuovo direttore del quotidiano L’Adige di Trento. Assumerà l’incarico dal 16 marzo al posto di Pierangelo Giovanetti che lascia la guida del giornale dopo 12 anni e mezzo. L’editore Sie, nell’esprimere esprime “sentiti ringraziamenti” a Giovanetti “per la dedizione, la cura e la passione espressi durante tutto il periodo vissuto al timone del quotidiano”, rende noto che Faustini manterrà, comunque, anche la direzione del quotidiano Alto Adige, mentre l’attuale vice direttore Paolo Mantovan guiderà il quotidiano Trentino.
Nato a Trento il 28 ottobre 1964, Alberto Faustini è laureato in Sociologia a Urbino e giornalista professionista iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 7 giugno 1989, dopo aver svolto il praticantato nei quotidiani Il Gazzettino di Venezia e Il Mattino dell’Alto Adige. È stato caporedattore centrale al quotidiano L’Adige, ha diretto l’Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento ed, a Roma, la Comunicazione di Invitalia. Passato al Gruppo Espresso per assumere la direzione del quotidiano La Nuova Ferrara, dal 2011 dirige i quotidiani Alto Adige e Trentino.
Negli ultimi vent’anni ha condotto una serie di dibattiti in varie zone d’Italia e guidato salotti letterari incontrando e intervistando oltre 300 grandi scrittori e protagonisti della vita economica e politica italiana. Nel settore radio-televisivo ha collaborato con la Rai e diverse emittenti private. (giornalistitalia.it)

 

Una risposta a “Alberto Faustini raddoppia: Alto Adige e L’Adige”

  1. Angelo Taran dice:

    Visto che c’era poteva rimanere anche alla direzione del Trentino: hai visto mai che si accende una lampadina e i tre giornali diventano uno solo ottenendo risparmi e anche una diffusione più capillare nella regione Trentino Alto Adige?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *