In Cda con Cristiana Argentino, Marco Bardazzi, Claudio Granata e Anna Elisa Messa

Agi: Lucia Calvosa Presidente, Giuseppe Macchia Ad

Lucia Calvosa, presidente di Eni e di Agi

ROMA – Lucia Calvosa presidente e Giuseppe Macchia amministratore delegato. Sono loro i nuovi vertici di Agi, l’Agenzia Giornalistica Italia fondata nel 1950 da Giulio de Marzio e Walter Prosperetti e controllata dall’Eni dal 1965.
L’Assemblea di Agi spa ha deliberato che il Consiglio di Amministrazione sia composto da sei membri, che rimarranno in carica per tre esercizi, e ha nominato amministratori Lucia Calvosa, Giuseppe Macchia, Cristiana Argentino, Marco Bardazzi, Claudio Granata e Anna Elisa Messa.
L’Assemblea ha nominato presidente del Consiglio di Amministrazione Lucia Calvosa, presidente di Eni da maggio 2020. Nata a Roma, laureata in Giurisprudenza con lode all’Università di Pisa, è professore ordinario di Diritto commerciale nella stessa Università. Iscritta all’albo degli Avvocati di Pisa dal 1987, esercita la professione occupandosi di questioni specialistiche, giudiziali e stragiudiziali, soprattutto in materia societaria e fallimentare. È consigliere di amministrazione indipendente di Cdp Venture Capital Sgr spa e di Banca Carige spa.

Giuseppe Macchia, amministratore delegato di Agi

Il Consiglio di Amministrazione, che si è riunito in data odierna, ha nominato amministratore delegato Giuseppe Macchia.
Nato a Roma nel 1968, laureato in Ingegneria Chimica all’Università di Roma, Macchia ha conseguito anche il Master in General Management Sda Bocconi/Mip Politecnico Milano.
Da sempre in Eni, dove in 25 anni ha ricoperto ruoli tecnici, commerciali, di marketing e comunicazione, nel 2013 gli viene affidato lo sviluppo ed il lancio di Enjoy, il vehicle sharing di Eni, che ha gestito fino a luglio 2019 quando è diventato responsabile della struttura di Marketing e Smart Mobility Services della linea di business R&M. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *