La vittima è una fotografa tedesca della Ap, ferita una giornalista canadese

Afghanistan: uccisa una fotoreporter

Anja Niedringhaus

Anja Niedringhaus

KHOST (Afghanistan) – Una fotografa della Ap è stata uccisa ed una giornalista della stessa agenzia statunitense è stata gravemente ferita in un attacco ad opera di uomini armati, vestiti con l’uniforme della polizia, nella provincia orientale afghana di Kost. Lo riferisce l’emittente locale Tolo tv.
Il killer è stato già arrestato, come ha confermato la polizia, mentre non si sa ancora se l’autore dell’agguato sia un vero agente di polizia o un militante travestito.
Il capo della polizia di Khost, Faizullah Ghairat, ha precisato che la fotografa deceduta era di nazionalità tedesca, mentre la giornalista ferita è canadese. Si tratta della fotografa Anja Niedringhaus, a cui si devono alcuni tra gli scatti più famosi al mondo, e della giornalista Kathy Gannon. Lavoravano entrambe per la Associated Press.
La polizia ha, inoltre, aggiunto che l’uomo con la divisa di agente di polizia ha sparato contro le due donne mentre stavano per entrare nell’ufficio del governatore del distretto di Tanai.

I commenti sono chiusi