A 89 anni era ancora corrispondente da Ardore della “Gazzetta del Sud”

Addio Nicola Chinè, cronista sino alla fine

Nicola Chinè

Nicola Chinè

ARDORE (Reggio Calabria) – Si è spento a Torino, all’età di 89 anni, Nicola Chinè, storico corrispondente da Ardore del quotidiano Gazzetta del Sud. Nato ad Ardore il 5 gennaio 1925, Attilio Nicola Chinè era iscritto nell’elenco pubblicisti dell’Ordine ed al Sindacato Giornalisti della Calabria dal 6 luglio 1996, aggiungendo, così, alla sua attività di direttore didattico, svolta con dedizione e grande impegno, la passione per il giornalismo.
Uomo di alta cultura, autore di diverse pubblicazioni, era attivamente impegnato nell’associazionismo cattolico. Iscritto all’Ucsi Calabria, per anni è stato, infatti, referente dei giornalisti cattolici per la Locride. La morte, di cui si è avuta notizia solo dopo qualche giorno, è sopraggiunta Sabato Santo, mentre Nicola si trovava nel capoluogo piemontese, ospite della sorella.
Il Sindacato Giornalisti della Calabria e l’Ucsi Calabria esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Nicola, ricordandone le elevate doti umane e professionali.

2 commenti

  1. Ha voluto vivere sempre nel suo caro paese, San Nicola, fino a qualche mese prima. Lo ricorderemo sempre come l’abbiamo conosciuto, sempre con il suo sorriso, sempre ottimista, uomo di grande cultura.. I Sannicolesi particolarmente lo porteranno sempre nel cuore!

  2. Grande Nicola ci hai lasciato senza nemeno salutarci. Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per me. Riposa in pace. Addio.

Commenti chiusi