Antesignano del moderno e-commerce, il catalogo fu un “must” negli anni ‘60-‘70

Addio Postal Market, è la fine di un’epoca

POSTAL MARKETUDINE – Postal Market, lo storico catalogo di vendite per corrispondenza, è fallito. Lo ha decretato il Tribunale di Udine sulla base dell’istanza presentata dall’amministratore straordinario del Gruppo Bernardi, società di abbigliamento con sede a Ronchis (Udine), che aveva rilevato il catalogo nel 2003 con l’obiettivo di rilanciarlo.
La rivista era nata nel 1959 da un’idea di Anna Bonomi Bolchini, che aveva importato in Italia il modello statunitense della vendita per catalogo e, negli anni ’60 e ’70, diventò un “must” per le famiglie che aspettavano il nuovo numero per rinnovarsi il guardaroba.
Il catalogo permetteva, infatti, a molti italiani di acquistare prodotti pubblicizzati da “Carosello” che difficilmente sarebbero riusciti a trovare nei negozi.
A dare prestigio al catalogo, antesignano del moderno e-commerce, furono anche i contributi di stilisti come Krizia, Coveri, Biagiotti e testimonial d’eccezione, molto amate dagli italiani, quali Ornella Muti, Dalila Di Lazzaro, Eleonora Brigliadori, scelte per le copertine.

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