Colonna della redazione sportiva del Tempo e opinionista del Processo del lunedì

Addio Gianfranco Giubilo, giornalista gentiluomo

Gianfranco Giubilo

ROMA – Un altro grande del giornalismo italiano ci ha lasciato. Gianfranco Giubilo è morto ieri nel giorno del suo 89° compleanno. Giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 1 luglio 1957, è stato una colonna della redazione sportiva del quotidiano Il Tempo e opinionista del Processo del lunedì di Aldo Biscardi.

Gianfranco Giubilo

Giornalista gentiluomo, è stato tra i fondatori della Hall of Fame giallorossa nel corso di una lunga carriera – soprattutto a occuparsi della Roma – in cui è diventato una delle firme più autorevoli del panorama del giornalismo sportivo in Italia. Ha lavorato a Teleroma Europa, Gbr, Teleroma 56, Tele Radio Stereo.
«L’AS Roma – scrive il club giallorosso – piange la scomparsa del Maestro Gianfranco Giubilo. Storica firma del giornalismo italiano, è stato tra i fondatori della Hall of Fame».
Gianfranco Giubilo apparteneva a una famiglia di giornalisti a cominciare dal padre Giuseppe ed era fratello di Alberto, il più noto per la lunghissima militanza nella Rai, voce storia di ippica ed equitazione, di Corrado, calciatore della Roma fra gli anni Trenta e Cinquanta, e di Sergio, ugualmente cronista sportivo alla Rai. (giornalistitalia.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *