Per tutti Pio, aveva 88 anni. Iniziò come correttore di bozze al Giornale di Brescia

Addio Franco Piovani, decano della stampa bresciana

Franco Piovani (foto Giornale di Brescia)

BRESCIA – Lutto nel giornalismo bresciano, che perde uno dei suoi decani: è morto, a 88 anni, Franco Piovani, volto noto di Telenord prima e di Teletutto, poi. Nato a Cigole per vivere, poi, la maggior parte della sua vita a Manerbio, Piovani era entrato nel mondo del giornalismo come correttore di bozze al Giornale di Brescia. Quindi era diventato giornalista negli anni ’70 e si era laureato ad Urbino.
Ecco che arrivarono i lunghi anni in tv, alla direzione di Telenord, e poi a Teletutto dove, oltre ai servizi del tg, curava la trasmissione “Territorio” dedicata alle eccellenze e alle tipicità del Bresciano.
«Voce inconfondibile, schietto e diretto – ricordano e scrivono i colleghi del Girale di Brescia – Francesco Piovani, per tutti Pio, era una forza della natura: collaborava con La voce del popolo ed era un grande appassionato di fotografia di tecnologia, sempre impegnato in qualche progetto».
La camera ardente di Franco Piovani sarà allestita in via Kennedy, a Manerbio. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Manerbio venerdì 25 ottobre alle 9.30. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.