Aveva 63 anni ed è stata trovata morta nel suo letto. Per 25 anni ha lavorato al Piccolo

Addio alla giornalista Bianca Ferrigni

Bianca Ferrigni

ALESSANDRIA – Grave lutto per il giornalismo piemontese. È morta Bianca Ferrigni, 63 anni, giornalista esperta di cultura e spettacoli, con particolare riferimento al cinema che amava in modo viscerale.

Bianca Ferrigni

Nata a Bolzano il 7 maggio 1957, viveva ad Alessandria ed era giornalista iscritta all’Ordine del Piemonte dal 6 marzo 1997. In pensione dal 2018, dopo aver lavorato per 25 anni al Piccolo di Alessandria, aveva fondato la testata on line Inside the show, assumendone la direzione. E nella sua nuova avventura ci si era lanciata anima e corpo con l’intento di “fornire un flusso di notizie sul cinema costante, che spazi dalle ultime news alle uscite previste, passando per recensioni, anteprime, speciali su eventi di particolare rilievo e interviste”. “Sito – sottolineava –  autofinanziato e con l’obiettivo principale di garantire la qualità dei contenuti editoriali e proseguire nella costruzione di un giornale indipendente, libero da “padroni”».
Sensibile, timida e garbata, nella professione era attenta e scrupolosa. In passato aveva avuto problemi cardiaci, che l’avevano costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma nulla lasciava presagire un epilogo così tragico. Viveva sola ed è stata trovata morta nel suo letto dai parenti del fratello che, preoccupati dalle mancate risposte alle ripetute telefonate, si sono recati nella sua abitazione e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi