Consigliere nazionale della Fnsi fino a gennaio, aveva 86 anni. Domani i funerali

Addio al giornalista Ugo Zucchermaglio

Ugo Zucchermaglio

Ugo Zucchermaglio

BOLZANO – Lutto nel mondo del giornalismo del Trentino Alto Adige. All’età di 86 anni è morto Ugo Zucchermaglio, storico collaboratore dell’agenzia giornalistica Ansa e del quotidiano Alto Adige.
Nato a Bolzano il 15 ottobre 1928, Ugo Zucchermaglio era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 21 dicembre 1965. Alla sua professione di insegnante, aveva affiancato quella di giornalista cominciando a collaborare con il quotidiano di Bolzano prevalentemente nei servizi sportivi. In particolare, ha legato la sua firma al Bolzano Calcio ed al Bolzano Hockey, ma era il ciclismo la sua grande passione. Si deve, infatti, a lui la felice intuizione delle Targhe Egger, considerate l’Oscar del ciclismo del Trentino Alto Adige.
Attivamente impegnato nell’attività sindacale, fino al Congresso di Chianciano, nel gennaio scorso, è stato consigliere nazionale della Federazione della Stampa.
Ugo Zucchermaglio lascia la moglie Giovanna, la figlia Cristina con Germano Zampa, il figlio Franco con Silvia Venturi, i nipoti Michele, Sergio e Alberto, il fratello Ivo e i cognati Giuseppe e Antonio Perini.
I funerali saranno celebrati domani, giovedì 7 maggio, alle ore 10.20 nella Sala del Commiato del Crematorio di Bolzano. I familiari desiderano ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Bolzano per la loro competenza, gentilezza e umanità.

 

I commenti sono chiusi.