Stroncato da un infarto lavorava al Giornale Radio Rai conducendo Gr2 e Gr3 e Speciali

Addio al giornalista Giuseppe Carrisi, 62 anni

Giuseppe Carrisi

ROMA – Grave lutto in casa Rai. Stroncato da un infarto è morto, all’età di 62 anni, il giornalista Giuseppe Carrisi. Nato a Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, il 16 luglio 1962, cresciuto a Messina, era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 22 gennaio 1992.

Giuseppe Carrisi

Nell’esprimere cordoglio alla moglie e ai due figli in tenera età, il sindacato Unirai Figec Cisal ricorda che Giuseppe Carrisi era un giornalista del Giornale Radio Rai, conduttore di Gr2 e Gr3 e autore di Speciali. In precedenza aveva lavorato al settimanale Gente e a Rai Internazionale come inviato, dove era stato assunto. Fra i suoi lavori su temi sociali il libro “Kamali va alla guerra” e il film documentario “Kidogo bambino soldato”.
Giuseppe Carrisi aveva organizzato anche eventi sulla pace in Medio Oriente, dei quali uno nella sede dell’Onu alla presenza della cantante Noah, e lottato per anni, come rappresentante di colleghi per il riconoscimento dei diritti del precariato giornalistico, una fase che portò a un importante accordo con la stabilizzazione di centinaia di giornalisti in Rai.
Alla famiglia e ai colleghi il cordoglio del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *