Palermitano di nascita, napoletano per lavoro (alla Tgr Rai) e passione, aveva 55 anni

Addio a Carlo Carione, ha raccontato il Napoli

Carlo Carione

Carlo Carione

NAPOLI – Giornalismo napoletano in lutto: è scomparso improvvisamente, all’età di 55 anni, Carlo Carione, giornalista sportivo della Tgr Rai della Campania.
Originario di Palermo, Carione ha raccontato le gesta del Napoli calcio per tanti anni dai microfoni della Rai, dove aveva iniziato a lavorare nel 2000 per poi essere assunto a tempo indeterminato nel 2009, dopo essersi fatto le ossa, giovanissimo, in un’agenzia di stampa partenopea, la Rotopress.
«Ci lascia un professionista serio, scrupoloso e sempre informato – sono le parole di Antonello Perillo, capo della redazione della Tgr Rai Campania – un cronista estremamente competente, legatissimo alla famiglia. Un uomo sereno che porteremo sempre nel nostro cuore».
Anche il Napoli e il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio con una nota sul sito della società: «Il presidente, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la Ssc Napoli esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Carlo Carione, giornalista della Rai che ha seguito negli anni con passione e professionalità la storia azzurra».
Tanti i messaggi che si susseguono, in queste ore, sulla pagina Facebook del giornalista, che lascia la moglie Cinzia e la figlia Ludovica di 15 anni. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.