Non è richiesta l’iscrizione all’Albo per 1 assunzione a tempo pieno e indeterminato, ma...

Acquevenete, questo è lavoro giornalistico

MONSELICE (Padova) – Acquevenete spa, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato in 108 Comuni delle Province di Padova, Rovigo, Vicenza, Venezia, ha indetto una selezione per l’assunzione di 1 “Addetto alla Comunicazione”, a tempo pieno e indeterminato, con il contratto collettivo nazionale di lavoro Gas Acqua.
Il bando prevede che la figura ricercata venga inquadrata nell’Ufficio Comunicazione dell’azienda con la qualifica di impiegato e tra i requisiti richiesti non figura l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti.
Di iscrizione all’Ordine si parla, infatti, solo per consentire la partecipazione a quanti sono in possesso di una qualsiasi laurea rispetto a quella richiesta, ovvero triennale o magistrale o specialistica in uno dei seguenti indirizzi: Scienza della Comunicazione, Marketing, Giornalismo, Media & Comunicazione, Psicologia, Lettere e Filosofia, Storia, Scienze Umane della Comunicazione, Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio, del Paesaggio.
“Alternativa” ammessa se il candidato è stato iscritto all’Albo professionale per almeno 3 anni negli ultimi cinque o se, anche senza essere giornalista, “vanta un’esperienza di almeno 3 anni maturata negli ultimi 5 in un ruolo analogo a quello ricercato”. Richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, convalidata da attestati rilasciati da enti accreditati (mino livello B2) o esami universitari (voto minimo 24/30).
La mancata richiesta dell’iscrizione all’Ordine dei giornalisti contrasta, però, con per mansioni richieste. A partire dallo: “scrivere comunicati stampa, preparare press kit, redigere materiali di approfondimento, case history e altri contenuti di interesse per media di settore, allo scopo di informare l’utenza e gli stakeholder sulle attività svolte dall’azienda; diffondere i comunicati e il materiale informativo e promozionale alla mailing list di contatti, curare i rapporti con i media locali e nazionali, anche rispondendo alle richieste di informazione, organizzare conferenze stampa, monitorare sistematicamente la visibilità dell’azienda sui media…”.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice – secondo il modello allegato – sottoscritta in calce e accompagnata dai documenti richiesti, dovrà pervenire entro le ore 12 di mercoledì 8 settembre 2021 per mail, Pec o raccomandata con avviso di ricevimento. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
L’avviso di selezione e il modello di domanda
Il modello di domanda in Word

 

 

I commenti sono chiusi.