EMPOLI (Firenze) – In tempi di magra come quelli che stiamo, purtroppo, attraversando, lascia ben sperare il fatto che, nel giro di una manciata di giorni, ben due quotidiani on line pubblichino annunci per la ricerca di collaboratori. Con l’auspicio, ça va sans dire, che, una volta trovate, le nuove risorse vengano adeguatamente inquadrate e retribuite, nel rispetto della dignità personale e professionale, segnaliamo, dunque, che la redazione di Gonews.it sta cercando “collaboratori occasionali da impiegare prevalentemente nei giorni festivi o durante i giorni feriali in casi straordinari”.
«Cerchiamo giornalisti iscritti all’albo o in fase di raccoglimento dei requisiti, – si legge nell’annuncio pubblicato stamane sul giornale on line – possibilmente residenti a non più di 40 km da Empoli, disponibili per lavorare da remoto. Non saranno prese in considerazione le candidature di giornalisti residenti fuori dalla Toscana. È gradita la conoscenza della piattaforma WordPress e l’utilizzo dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram), la passione e la voglia di imparare il mestiere di giornalista che lavora online, la capacità di espandere le proprie conoscenze sia per le notizie di cronaca che di attualità, politica e sport. Curiosità, rapidità, interesse per i fatti del giorno sono caratteristiche ben gradite».
Certo, fa strano che Gonews.it senta l’esigenza di sottolineare che “è prevista una retribuzione”. Dovrebbe essere scontato, visto che si tratta di lavoro e non di un passatempo. Ad ogni modo «per candidarsi basterà inviare una mail con il proprio cv all’indirizzo cvgonews@gmail.com. Qualora non ci fossero candidature che soddisfino i requisiti richiesti, la redazione si riserverà il diritto di non accogliere nessuna delle domande. Invitiamo i tanti che hanno già mandato una candidatura nel corso degli scorsi mesi – spiega Gonews – a inviare il loro curriculum aggiornato».
La ricerca, in realtà, è più ampia perché «al di fuori da questa opportunità, sono valide anche le richieste per tirocini universitari finalizzati al raggiungimento di crediti formativi. La società editrice XmediaGroup è convenzionata con le Università di Firenze e Pisa: mandaci una mail con il tuo cv all’indirizzo cvgonews@gmail.com». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE: Vastoweb cerca collaboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *