Giornalisti Italia patrocina il concorso sulle eccellenze del turismo enogastronomico

A Rimini il Premio Gist “Travel Food Award”

ROMA – Giornalisti Italia patrocina la quarta edizione del Premio Gist “Travel Food Award”, che si svolgerà in occasione della 58ª edizione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre.

Sabrina Talarico

Organizzato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica, presieduto da Sabrina Talarico, il Premio è presieduto da Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé, che ha ritenuto di riformulare e modulare l’edizione 2021 sulla tematica “Reload & Restart 2.0”. Dopo gli evidenti danni che la pandemia ha causato ai comparti Gastrononomia e Turismo (quindi turismo enogastronomico) è, infatti, importante selezionare e premiare i migliori progetti che sapranno “Reinventarsi per Ripartire”, insomma una sorta di “Ripartenza 2.0”.
Da sottolineare, inoltre, che anche quest’anno il Premio Gist “Travel Food Award”, che sarà consegnato il 14 ottobre alle ore 12, ha ottenuto l’importante patrocinio dell’Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo sottoposta alla vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Vittorio Castellani alias Chef Kumalé

La giuria di questa quarta edizione è composta da Vittorio Castellani e dai giornalisti Elena Bianco, Marco Epifani, Bruno Gambacorta, Alessandra Gesuelli, Alberto Lupini, Renato Malaman, Ada Mascheroni, Marina Moioli, Marina Tagliaferri e Domenico Vita.
Tre le categorie dell’edizione 2021 con due sezioni ciascuna (Italia ed Estero): Miglior destinazione eno-gastronomica, Miglior iniziativa o evento eno-gastronomico, Miglior campagna di marketing nell’ambito del turismo eno-gastronomico. Inoltre, un premio speciale per la Miglior tecnologia o pubblicazione di turismo eno-gastronomico.
I candidati al Premio Gist Travelfood Award 2021 dovranno inviare via email (travelfoodaward@gmail.com), entro il 15 settembre 2021, una scheda del Progetto, specificando a quale sezione intendono concorrere, completa delle seguenti informazioni: denominazione del progetto, iniziativa o evento; nazione, luogo o territorio interessato; soggetto promotore, descrizione del progetto (massimo 2000 battute), sito web, pagina Facebook, Instagram, YouTube; contatto (ente o azienda, cognome, nome di un referente, email, telefono). (giornalistitalia.it)

SEGRETERIA DEL PREMIO
Email: travelfoodaward@gmail.com
Tel. 3356647579
www.facebook.com/Gist.travelfoodaward

I commenti sono chiusi.