Al Municipio 4 un bando di gara che prevede anche attività palesemente giornalistica

A Milano comunicazione al massimo ribasso

MILANO – Avviso pubblico del Municipio 4 del Comune di Milano per l’affidamento del servizio relativo alla comunicazione istituzionale per l’anno 2022 (12 mesi eventualmente prorogabili di altri 12). Si intende, infatti, «individuare un soggetto che realizzi strategie, contenuti e campagne a pagamento per aumentare ulteriormente la visibilità dei social network, attivi e/o da attivare, del Municipio 4 e, più in generale, per migliorare la comunicazione istituzionale del Municipio, con l’obiettivo di creare un rapporto sempre più stretto con i residenti sul territorio».

Stefano Bianco, presidente del Municipio 4

L’importo complessivo a disposizione del servizio è pari a 16mila 393,44 euro Iva esclusa di cui 14.754,10 Iva esclusa per la realizzazione delle attività per l’anno 2022 e 1.639,34 Iva esclusa per  campagne a pagamento da realizzare attraverso i social network del Municipio 4 presieduto da Stefano Bianco (lista civica Beppe Sala sindaco).
La procedura di gara sarà aggiudicata mediante valutazione con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che dovrà essere presentata, tramite Posta Elettronica Certificata, entro le ore 23.59 di venerdì 21 gennaio 2022.
Si tratta, dunque, di una gara “al ribasso” alla quale «possono partecipare alla procedura, in forma singola o associata, tutti i soggetti che hanno capacità giuridica e idoneità a partecipare alle gare della pubblica amministrazione» e che hanno «svolto con buon esito uno o più contratti nel corso degli ultimi quattro anni 2018-2019-2020-2021 in attività analoghe a quelle previste dal Capitolato Speciale d’Appalto».
Nell’oggetto di parla di “comunicazione istituzionale”, ma tra le attività da 
realizzare, figurano attività di inequivocabile lavoro giornalistico come i «comunicati stampa relativi alle attività del Municipio». (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando

I commenti sono chiusi.