Realizzata da Claudio Sciarrone la striscia a fumetti più lunga del mondo

A Lucca Comics un Topolino da Guinness

Claudio Sciarrone e Topolino

LUCCA – A Lucca Comics & Games, l’artista Disney Claudio Sciarrone ha conquistato il Guinness World Record disegnando la striscia a fumetti più lunga del mondo realizzata da un singolo disegnatore. Così The Walt Disney Company Italia ha celebrato il 90° anniversario di Topolino.
«Una straordinaria impresa – commenta il gruppo – realizzata da Claudio Sciarrone, uno dei più rilevanti disegnatori Disney».

Sciarrone e la striscia di Topolino da Guinness al Lucca Comics

La striscia, lunga ben 297,50 metri, vede Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l’occasione e che ha visto lo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore.
Per tre giorni, da giovedì a ieri, l’iniziativa ha animato lo storico Cortile Carrara a Lucca. (ansa)

LUCCA COMICS: VENDUTI OLTRE 200.000 TAGLIANDI 

Lucca Comics & Games, la principale rassegna italiana dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi, chiude oggi con un bilancio più che positivo.
Grazie ai 70.483 biglietti acquistati, la quota dei tagliandi venduti ha superato quota 200.000: in quattro giornate ne sono stati staccati 207.407. Considerato che già in prevendita per la giornata di oggi ne sono stati piazzati già 35.000, l’obiettivo dei 250.000 ingressi a pagamento è ormai quasi certo. (agi)

I commenti sono chiusi