Classe 1970, il giornalista di Fox News ha già una brillante carriera alle spalle

A Bret Baier l’Urbino Press Award 2018

Bret Baier

WASHINGTON (Usa) – È il giornalista americano Bret Baier il vincitore dell’Urbino Press Award 2018, il premio giornalistico destinato alla stampa d’oltreoceano. La decisione è stata ufficializzata ieri con un evento nella residenza dell’ambasciatore d’Italia a Washington, Armando Varricchio, mentre la consegna del premio avrà luogo, come di consueto, nello storico Palazzo Ducale della città marchigiana.
A capo della redazione politica della televisione Fox, Baier è il conduttore della popolare striscia quotidiana di approfondimento politico serale “Special Report with Bret Baier”, in onda su Fox News. In onda dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19, il programma analizza le principali notizie della giornata negli Usa e nel mondo, oggetto poi di approfondimento da parte di giornalisti ed opinionisti ospiti in studio.
Classe 1970, Baier è nato in New Jersey. Nel corso della sua carriera ha effettuato reportage da 74 nazioni.
È stato corrispondente per la sicurezza nazionale e corrispondente dalla Casa Bianca. Ha intervistato gli ultimi tre Presidenti americani e svariati leader mondiali tra cui il nostro Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi