Partnership tra la startup di Barbara Bontempi e la concessionaria del Gruppo 24 Ore

System 24 nuova concessionaria di DigitalBees

Barbara Bontempi

Barbara Bontempi

MILANO – Confermata l’assegnazione a WebSystem 24 del premium video network di DigitalBees, il primo Video & Content Facilitator in Italia: si rafforza, così, l’offerta video advertising della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore, che raggiunge un inventory mensile di oltre 40 milioni.
DigitalBees, startup digitale del business incubator Digital Magics, quotato su Aim Italia di Borsa Italiana, deve il forte sviluppo degli ultimi due anni alla presenza del Ceo Barbara Bontempi e del general manager Dario Mazzocchi, entrambi con una pluriennale esperienza nel settore media-advertising. Il loro operato ha determinato un incremento in termini di fatturato a 2 cifre anno su anno e la chiusura del 2016 con Ebitda positivo.
Punta di diamante è la “combined strategy” del progetto che soddisfa contemporaneamente gli investitori di pubblicità e gli editori digitali, in particolare grazie ai formati Video Native Widget sviluppati internamente dalla stessa DigitalBees. Da un lato la startup fornisce contenuti ai publisher digitali su qualsiasi piattaforma, grazie alla tecnologia proprietaria all’avanguardia, dall’altro assicura così agli inserzionisti il controllo del contesto nel quale verrà erogato il preroll.
Logo_Bees_NEW_01Nell’ambito della fornitura di audiovisivi il catalogo DigitalBees viene aggiornato day-by-day grazie al network di partner che collaborano con la startup: il catalogo contiene oltre 140.000 titoli e ne vengono processati circa 50 nuovi ogni giorno. Questo garantisce ai publisher digitali una library costantemente aggiornata e un bacino pubblicitario globale di circa 20 milioni di video views. Un valore aggiunto che ha portato System 24 a scegliere la startup dell’incubatore Digital Magics come nuovo partner.
La divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 Ore, WebSystem 24, grazie alla nuova acquisizione, amplia ulteriormente il proprio ruolo di polo pubblicitario dell’editoria online di qualità.
StampaCon l’acquisizione del video network di DigitalBees, la divisione digital WebSystem 24 arriva a raggiungere 515 milioni di pagine viste mese per oltre 12,5 milioni di utenti unici (41% dell’Active Reach, fonte dati Audiweb View – Aprile 2017 ) e si inserisce con sempre maggior forza nel mercato del video advertising rafforzando il comparto broadcaster e ampliando alcuni dei cluster di pubblico che costituiscono l’ossatura dell’offerta DigitalBees: donna, entertainment, trend topic, man e tech con contenuti che spaziano dal family al lifestyle, dal cinema alla musica, dalle news allo sport.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

“In poco tempo DigitalBees ha saputo conquistare la fiducia di partner come System 24 che apprezzano la nostra capacità di mettere a punto un prodotto bivalente, competitivo e attento alle mutevoli necessità del mercato” – ha affermato Barbara Bontempi, Ceo e partner di DigitalBees. “Vogliamo rafforzare il percorso di crescita: l’accordo con la concessionaria del Gruppo 24 Ore è solo il primo passo, lanceremo diverse novità di prodotto e infrastrutture tra la fine di questo semestre e l’inizio del prossimo. In particolare ci concentreremo su formati Video Native Widget che garantiscono viewability senza stress, sulle soluzioni per il content marketing e sulla brand-safeness. Siamo orgogliosi che un Gruppo così importante abbia scelto di inserire nel proprio panel anche il nostro network, rappresenta la conferma che stiamo andando nella direzione giusta.”

Luca Paglicci

Luca Paglicci

“Con l’ingresso di DigitalBees nel nostro quality network, WebSystem 24 allarga il proprio spettro d’azione, presidiando un mercato in continua evoluzione” – ha commentato Luca Paglicci, Direttore di WebSystem 24. “Contiamo di arrivare alla saturazione massima dell’inventory già nel primo anno, attraverso la capacità di armonizzare la presenza di pre-roll in contesti editoriali omogenei per tematiche e quindi di garantire il posizionamento di campagne/clienti per affinità di target e contesti editoriali.”

Gabriele Ronchini

Gabriele Ronchini

“Quando i talenti del digitale, che noi di Digital Magics affianchiamo, trovano riscontro positivo da parte di imprese importanti, come WebSystem 24, per noi è una grande soddisfazione” – ha dichiarato Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il Portfolio Development. “Siamo convinti che la tecnologia proprietaria innovativa, sviluppata dalla nostra startup, diventerà un asset importante per la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore”.

PUNTI DI FORZA

Dario Mazzocchi

Dario Mazzocchi

“Il punto di forza della partnership tra System 24 e DigitalBees” – continua Dario Mazzocchi, general manager di DigitalBees – “è l’unione tra l’innovazione tipica di una startup e la raffinata capacità commerciale di una realtà affermata sul mercato. Il nostro network soddisfa a 360 gradi inserzionisti, editori e creatori di contenuti e siamo certi che la concessionaria saprà capitalizzare al meglio un prodotto così completo e flessibile. Preroll interattivo e speciali tematici sono due tra le soluzioni che confermano la specializzazione sul prodotto video in tutte le sue sfaccettature e che metteremo a disposizione del partner.”

L’INCUBATORE DIGITAL MAGICS 

Digital Magics, quotata su Aim Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il digital made in Italy, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’Ipo, mentre alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”.
Digital MagicsI servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita.
Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.