La blogger 43enne da 1milione e 200mila followers guiderà il sito web della rivista

Selvaggia Lucarelli direttore di Rolling Stone on line

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

MILANO – “Una firma autorevole, graffiante, profonda e con un sense of humour assolutamente particolare. Selvaggia Lucarelli, con 1.200.000 follower su Facebook, 800.000 su Twitter e 350.000 su Instagram è la donna più influente del web italiano, e forse anche la più temuta. Dal prossimo gennaio sarà alla guida del mondo web di Rolling Stone Italia dove dirigerà tutti i contenuti”.
È quanto annuncia la rivista edita da Luciano Bernardini De Pace, che si dice “entusiasta di avere una donna di cultura come Selvaggia Lucarelli al timone della realtà più importante del mondo Rolling Stone, quella digitale, che a oggi registra numeri in costante incremento: dagli oltre 1.400.000 utenti unici/mese con oltre 7.700.000 pagine viste/mese a Facebook con 394.000 follower, Instagram con 158.000 e Twitter con 128.000, Google+ con 136.000, fino a Spotify, dove Rolling Stone mantiene il primato come media più importante con le sue playlist”.
Un bel colpo per l’opinionista tv e blogger 43enne, conosciuta per la sua verve e le critiche al vetriolo, che ammette: «Ho accettato con entusiasmo perché voglio svegliarmi tutte le mattine con una missione: rendere questo paese un po’ più rock – spiega la Lucarelli –. Dirigere un sito che continui a occuparsi di musica ma si allarghi a politica, attualità e costume con un approccio rock e nuove firme con molta personalità. E perché in Italia, nel campo dell’editoria, non ci sono direttori donna (anche nell’online come in questo caso) se non nei femminili, come se alla fine le nostre principali competenze rimanessero moda e mascara. È ora di prendersi tutto, noi donne. Perfino la storia. E Rolling Stone è la storia!».
Insomma, tutti felici in casa Rolling Stone, dove anche il direttore della rivista cartacea Giovanni Robertini è “lieto di condividere con un’esperta della comunicazione – scrive la redazione della rivista – come Selvaggia Lucarelli un progetto così importante”.
«Sono contento che il mondo web di Rolling possa avere un continuo e costante scambio, – dichiara Robertini – che coinvolgerà anche i nostri lettori e follower, con l’identità e la personalità forte e pop di una professionista come Selvaggia». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.