L’ex conduttore di Voyager ideerà e condurrà un nuovo programma in prima serata

Roberto Giacobbo da Rai 2 a Retequattro

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo

MILANO – “Roberto Giacobbo, uno dei più noti e apprezzati divulgatori televisivi italiani, diventa un professionista Mediaset”. A darne l’annuncio è la stessa Mediaset che, “accogliendo con soddisfazione l’arrivo di un conduttore di qualità come Roberto Giacobbo”, spiega che il giornalista ideerà e condurrà un nuovo programma di prima serata su “Retequattro” a partire dal prossimo autunno. E avrà il ruolo di Head of Authorative Group and Contents Television Network del nuovo canale tematico gratuito “Focus” che ha debuttato il 17 maggio scorso.
L’ex conduttore di Voyager, il programma che ha condotto per 15 anni su Rai2, approda dunque nelle reti di Pier Silvio Berlusconi. A raccontare il perché di questa scelta è lo stesso Giacobbo in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola. “Nel nuovo canale Focus sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale. Ma oltre al lavoro dietro le quinte, vista la mia lunga esperienza come divulgatore, Mediaset mi ha proposto di andare anche in video”.
“Si tratta – sottolinea Giacobbo – di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin off la domenica. In video ci sarò solo io, avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra. Il programma sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati finora soltanto al cinema”.
Nato a Roma il 12 ottobre 1961, Roberto Giacobbo è giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Lazio dal 15 novembre 2002, conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore. È stato docente di Teoria e tecnica dei nuovi media alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.